Innovation portfolio management: i risultati del terzo incontro del Percorso "Gruppo di Lavoro sull'Innovazione 2018" presso Barilla
Si è da poco tenuto Innovation Portfolio Management, il terzo incontro del percorso "Gruppi di lavoro sull'Innovazione 2018", coordinato da Strategie&Innovazione. Prosegue il progetto volto ad approfondire i pilastri del modello d'innovazione, creato a seguito di Gestire e misurare l'innovazione 2017.
Questa volta è stata Barilla l'azienda ospitante della giornata, dopo Saes Getters e La Cimbali.
L'obiettivo della giornata è stato condividere e definire insieme ai partecipanti gli strumenti e i modelli utili alla gestione dei progetti innovativi con un occhio all'allocazione efficiente delle risorse. I partecipanti, di aziende diverse, hanno condiviso i modelli da loro utilizzati per la gestione del portafoglio progetti innovativi; si sono interrogati su come tenerlo allineato alla strategia aziendale e bilanciato nel suo insieme per poter raggiungere gli obiettivi di innovazione e di crescita che l’azienda si è data.
Con l'occasione, i partecipanti hanno avuto la possibilità di visitare lo Stabilimento Pasta del comprensorio di Pedrignano il quale, ad oggi, è il più grande pastificio al mondo.
Si ringrazia Barilla per l'ospitalità e la preziosa collaborazione! In particolare Rosa Maria Petrosino, RD&Q Strategy, Portfolio Management and Education Director del gruppo.
Il prossimo incontro del percorso "Gruppi di lavoro sull'Innovazione 2018" è previsto il 6 giugno sul tema della cultura dell'innovazione presso Pirelli Tyre a Milano. Per informazioni e iscrizioni scrivi a stratinnov@stratinnov.it
Gli aspetti principali degli incontri del percorso "Gruppi di lavoro sull'Innovazione 2018" saranno esposti al prossimo appuntamento annuale sui temi critici dell'innovazione in azienda che si terrà il 10 ottobre 2018 presso il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso.
Per la sintesi della precedente edizione leggi qui
Visita il sito dell'evento di ottobre e prenota già un posto scrivendo a stratinnov@stratinnov.it