Se ci credi, arriva il Polar Express!

20/12/2022

Quest’anno il nostro augurio di buone feste prende spunto da un celebre romanzo scritto nel 1985 e ripreso successivamente sotto forma di film, “Polar Express”. Un viaggio alla scoperta di sé, che dimostra come la meraviglia della vita non svanisce mai per quelli che credono fermamente nei propri sogni. Una favola che non parla ai bambini, bensì agli adulti, incitandoli a riscoprire quel senso di stupore presente proprio negli anni dell'infanzia.

Ve ne proponiamo una breve sintesi, con l'augurio che ognuno di Voi riesca a sorprendersi per le piccole cose, spingersi anche in ciò che non crede possibile, viaggiando oltre la propria immaginazione.

 

"È la notte di Natale e un bambino di quasi dieci anni sta per addormentarsi fortemente convinto che sotto l'albero i regali verranno messi dai suoi genitori e non da Babbo Natale, a cui non crede affatto. Pochi minuti prima di mezzanotte, sulla strada si vedono delle luci e si sente un forte rombo: il protagonista guarda fuori e vede che davanti a casa sua si è fermato un treno a vapore magico, il Polar Express, che lo conduce insieme ad altri bambini verso il Polo Nord...

Qui conosce finalmente Babbo Natale in persona, che gli offre la possibilità di scegliere il primo regalo di Natale: il ragazzo chiede in dono una campanella d'argento proveniente dalla leggendaria slitta, il cui suono può essere udito solo da chi crede veramente nella magia del Natale. Mentre è a bordo del treno per tornare a casa, il ragazzo scopre di aver perso la campanella. Arrivato a casa si ritira nella sua stanza, mentre il treno si allontana. La mattina di Natale, sua sorella Sarah trova un piccolo pacchetto per il fratello sotto l'albero, che contiene proprio la campanella, insieme ad un biglietto in cui Babbo Natale spiega che l’ha ritrovata sul sedile della sua slitta. Quando il ragazzo scuote la campanella, sia lui che sua sorella rimangono estasiati dalla bellezza del suono, mentre i loro genitori non riescono a sentire nulla e pensano che la campanella non funzioni."

 

Buone feste e un 2023 pieno di novità da Milena Motta e il Team di Strategie&Innovazione!