S&I presente a R&D Management Conference 2018

05/07/2018

Dal 30 giugno al 4 luglio si è tenuta in Italia R&D Management Conference 2018, organizzata da RADMA (Research And Development MAnagement), in collaborazione con il Politecnico di Milano.

L'evento, giunto alla sua 40esima edizione, ha promosso l'incontro e lo scambio d'idee tra il mondo accademico e quello delle imprese, riunendo professori ed esperti aziendali interessati alla ricerca, allo sviluppo, alla gestione della tecnologia e all’innovazione.

Anche quest'anno Strategie&Innovazione è stata tra i protagonisti della conferenza, presentando un caso di studio insieme a Reckitt Benckiser. Sono intervenuti inoltre docenti, top manager e imprenditori sulle principali sfide legate all'innovazione: tra loro, ha portato il suo contributo anche il padre dell'Open Innovation, il professor Henry Chesbrough.

La conferenza, intitolata quest'anno "R&Designing Innovation", si è articolata in sessioni plenarie e parallele, all’interno delle quali si svolgono i track per approfondire specifiche tematiche.

Le nuove tendenze sociali e tecnologiche stanno cambiando il modo in cui l’innovazione e la Ricerca & Sviluppo sono gestite, aprendo nuove opportunità per le imprese consolidate e nuove. I temi chiave di questa edizione sono stati l’Open Innovation, l’innovazione nella supply chain, l’importanza della resilienza nell’affrontare l’innovazione e l’aspetto umano dell’innovazione: team, leadership e creatività.

Approfondiremo di nuovo questi e altri temi nell’evento annuale “Gestire e Misurare Innovazione” , organizzato da Strategie&Innovazione che si terrà il prossimo 10 Ottobre presso l'Innovation District di Kilometro Rosso a Bergamo.

Per informazioni e iscrizioni scrivi a stratinnov@stratinnov.it


Scarica l'agenda di Gestire e Misurare Innovazione 2018