"Un grammo di felicità al giorno" - Lapis&Notes 12/2023

“Un grammo di felicità al giorno”, S. Ostli
“Un grammo di felicità al giorno”, S. Ostli
01/12/2023

Una piccola sfida ogni mattina. E forse così inizia una nuova vita.

Il libro che proponiamo nella rubrica Lapis & Notes di dicembre, “Un grammo di felicità al giorno”, mostra come ci sia sempre una ragione per tutto ciò che accade, anche se a prima vista sembra negativo. Ed è proprio il modo di interpretare e reagire alle avversità e alle situazioni che la vita ci pone a far la differenza.

L’autrice racconta la storia di Fie che da qualche settimana segue un calendario dell'Avvento in cui a ogni casella corrispondono un consiglio, un obiettivo o una motivazione per fare qualcosa di diverso, rompere la monotonia e mettersi così in gioco. Seguendo le indicazioni contenute nei messaggi, Fie vede la sua vita cambiare pian piano, con gesti piccoli ma dal valore inestimabile.

Un inno al potere della vita di sorprendere e alla possibilità di ricominciare: a volte serve che qualcuno ci venga in soccorso, con un messaggio, un abbraccio, con la parola giusta al momento giusto. Fondamentale però è riscoprire e alimentare valori importanti come amicizia, condivisione e realizzazione di sé, stimolando la forza che è già dentro ognuno di noi, dobbiamo solo trovarla e coltivarla giorno per giorno!

Nella nostra vita quotidiana, a casa come sul lavoro: per questo mese di dicembre, aprendo le caselline del nostro personale calendario d’avvento, cerchiamo di metterci alla prova, con una piccola sfida da affrontare ogni giorno, cercando di andare sempre “oltre”!

Buona lettura!
 

Se hai letto un libro particolarmente interessante e stimolante, di natura manageriale o crescita personale, manda la segnalazione a stratinnov@stratinnov.it.