"Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business" - Lapis&Notes 2/2024

“Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business”, M. Di Dio Roccazzella e F. Pagano, 2023
“Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business”, M. Di Dio Roccazzella e F. Pagano, 2023
02/02/2024

Il libro che proponiamo nella rubrica Lapis&Notes di febbraio, “Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business” (M. Di Dio Roccazzella e F. Pagano, 2023, edito da Il Sole 24 Ore) è rivolto non solo alle persone interessate alla tecnologia e all’innovazione ma anche ai CEO e agli imprenditori di tutte le aziende, pubbliche e private. Si concentra su casi concreti di intelligenza artificiale applicata al business, e sulla necessità di comprendere la portata di questa tecnologia che ci affascina e ci spaventa allo stesso tempo.

Uno strumento che di per sé non è autonomo ma sempre basato sull’input umano e proprio per questo deve essere inteso al servizio dell’uomo, un mezzo per aiutarci a risolvere problemi, facilitarci la vita e non dominarci.

Una strategia dell’umano e della tecnologia che prevede una ridefinizione di chi siamo e cosa facciamo, come persone e come aziende.

 

Buona lettura!

 

Se hai letto un libro particolarmente interessante e stimolante, di natura manageriale o crescita personale, manda la segnalazione a stratinnov@stratinnov.it.